Asus RP-AC68U, il ripetitore Wi-Fi dual-band che ha stile

Asus RP-AC68U, il ripetitore Wi-Fi dual-band che ha stile

 

Asus ha sfornato il ripetitore Wi-Fi dual-band 802.11ac. Il nuovo RP-AC68U punta sul design e sulle caratteristiche per soddisfare chi vuol estendere la propria rete wireless senza perdere prestazioni.

Asus ha presentato RP-AC68U, un ripetitore Wi-Fi dual-band 802.11ac destinato ai videogiocatori e non solo. Di fatti il suo scopo è estendere la connettività di rete su più ambienti, portandola dove il router Wi-Fi non arriva. Il tutto, ovviamente, minimizzando la perdita di prestazioni. All’interno di questa soluzione ci sonoquattro antenne (tre possono anche trasmettere, mentre tutte e quattro ricevono) che permettono di raggiungere velocità fino a 1900 Mbps (600 Mbps a 2,4 GHz + 1300 Mbps a 5 GHz).

L’Asus RP-AC68U è dotato di una porta USB 3.0 a cui è possibile collegare dispositivi di archiviazione esterni. Ci sono inoltre cinque porte Gigabit Ethernetper collegare altrettanti dispositivi tramite cavi. La modalità Media Bridgeconsente agli utenti di convertire qualsiasi dispositivo connesso con cavo in wireless. Il RP-AC68U può anche essere usato in modalità Access Point.

Gli utenti possono creare anche un server cloud personale collegando un dispositivo di archiviazione USB al ripetitore e usando l’app Asus AiCloud (disponibile su iOS e Android) per accedere ai contenuti da remoto.

Con l’RP-AC68U Asus ha pensato anche al design, con accenti rossi illuminati che possono essere accesi o spenti grazie a un sensore touch integrato nel logo Asus frontale. Il prodotto è dotato inoltre di indicatori LED dedicati che indicano la forza del segnale di ogni banda di frequenza.

La configurazione del ripetitore è facilissima: basta premere il tasto WPS sull’RP-AC68U e sul router e il gioco è fatto. Non serve un CD e l’operazione può essere completata senza l’ausilio di un computer. Asus al momento non ha svelato il prezzo di questo nuovo prodotto.

Share: