Xion informatica Milano

logo-xioinpng

Sicurezza informatica

Ci occupiamo della protezione del computer da possibili virus utilizzando XSN (Xion Secured Network) come sistema di protezione che rispetto ai comuni antivirus è molto avanzato più sicuro e efficace in modo da offrirvi la risposta definitiva al problema della sicurezza su internet.

Sistemi di “content filtering”

Un sistema che permette di inibire l’accesso a siti web ritenuti dannosi, o non attinenti all’attività lavorativa, evitando così che il personale perda tempo navigando su siti non consentiti

Firewall (Linux e Unix based)

Ci occupiamo di creare un filtro sulle connessioni entranti ed uscenti, innalzando il livello di sicurezza della rete e permettendo sia agli utenti interni, che a quelli esterni di operare nel massimo della sicurezza. Il firewall agisce sui pacchetti in transito eseguendo su di essi operazioni di:

Sistemi Proxy

Un caso in cui viene spesso usato un proxy è la navigazione web (denominato proxy HTTP dal nome del protocollo usato).Un proxy può essere usato per una o più delle seguenti ragioni:

Connettività: per permettere ad una rete privata di accedere all’esterno è possibile configurare un computer in modo che faccia da proxy tra gli altri computer e Internet, in modo da mantenere un unico computer connesso all’esterno.

Caching: un proxy può immagazzinare per un certo tempo i risultati delle richieste di un utente, e se un altro utente effettua le stesse richieste può rispondere senza dover consultare il server originale.

Monitoraggio: un proxy può permettere di tenere traccia di tutte le operazioni effettuate (ad esempio, tutte le pagine web visitate).

Controllo: un proxy può applicare regole definite dall’amministratore di sistema per determinare quali richieste inoltrare e quali rifiutare, può anche limitare l’Ampiezza di banda utilizzata dai client, o filtrare le pagine Web in transito.

Privacy: un proxy può garantire un maggiore livello di privacy mascherando il vero indirizzo IP del client in modo che il server non venga a conoscenza di chi ha effettuato la richiesta.

Xion Informatica, si occupa di installazione e assistenza dei Firewall  Sistemi Proxy Content filtering

Sei alla ricerca di un partner per la gestione informatica?

Collaboriamo con aziende leader di mercato