Radeon R9 Fury X alle prese con la risoluzione tre monitor 4K: DiRT Rally e Sniper Elite III

fury fan

 

Al PC Gaming Show AMD ha mostrato alcune configurazioni con tre schermi Ultra HD gestite da una singola Radeon R9 Fury X.

 

Con il gioco giusto una scheda video Radeon R9 Fury X può gestire tre monitor 4K senza problemi. Ne danno conto i colleghi di Legit Reviews, che hanno provato e fotografato un sistema equipaggiato con la nuova scheda video di AMD alle prese con DiRT Rally su tre monitor Ultra HD.

“Il frame rateera a 60 FPS. […] AMD ci ha infermato che due Radeon R9 290X o una R9 295X2 raggiungono 45-50 FPS con questa esatta configurazione. AMD ha usato tre R9 290X nel 2013 per far girare DiRT 3 su una configurazione dimostrativa simile”. Purtroppo non si conoscono ulteriori dettagli sul sistema o i dettagli grafici attivi sul titolo.La stessa dimostrazione ha coinvolto anche Sniper Elite III. La Radeon R9 Fury X è la prima scheda video al mondo equipaggiata con 4 GB di memoria HBM, acronimo di High Bandwidth Memory. AMD ha recentementeelencato tutti i vantaggidi questo nuovo tipo di memoria, che permette maggiori prestazioni e consente di realizzare prodotti con dimensioni più compatte rispetto alle schede con chip GDDR5.

Al centro della scheda video, raffreddata a liquido, c’è la GPU Fiji con l’ultimo aggiornamento dell’architettura Graphics Core Next. A bordo troviamo 4096 stream processor a 1050 MHz per una potenza di 8,6 TFLOPs. I 4 GB di memoria lavorano a 500 MHz, su un bus a 4096 bit per un bandwidth di 512 GB/s. La scheda debutterà ufficialmente il 24 giugno a un prezzo di 649 dollari. 

Share: