Retro ThinkPad, quando il vecchio fa tendenza

ThinkPad vintage

 

Il vice presidente del design di Lenovo vorrebbe produrre un retro ThinkPad, un notebook con le tecnologie più avanzate ma l’aspetto esteriore dei gloriosi modelli d’un tempo.

Rimpiangete il design vecchio stile dei ThinkPad, i mitici notebook che un tempo erano prodotti da IBM? Se siete fra gli amanti del vintage sappiate che David Hill, il vice presidente di Lenovo per il design, è dei vostri. E visto che è “uno che conta” può anche darsi che prima o poi potrete comprare un notebook Lenovo con la tecnologia nuova di zecca, ma un “vestito” retrò.

Hill infatti ha scritto in unpostsul blog ufficiale di sognare i tasti blu, le tastiere con sette file di tasti e i LED di stato. In altre parole sogna i ThinkPad vecchio stile della gloriosa era IBM. Tanto che sta “valutando l’idea di introdurre un modello ThinkPad molto particolare […] che incarni tutti i più recenti progressi della tecnologia, ma con i dettagli originali di design”.

Un concetto che Hill definisce “retro ThinkPad” tirato un po’ all’eccesso con i colori, ma che a ben vedere non è così male, dal punto di chi l’era del ThinkPad IBM l’ha vissuta per tanti anni. Del resto “nessuno dei concorrenti può vantare un patrimonio o un pedigree così profondi” aggiunge Hill. Già, con la differenza che qualcosa dei ThinkPad di allora è rimasto, mentre sono spariti del tutto i Toshiba grigio chiaro, i Fujitsu Siemens verdini e gli Apple neri.

Se l’idea vi piace fatevi sentire con i commenti al post di Hill, chissà mai che non riesca davvero a fare un’edizione speciale. Se non vi piace probabilmente siete troppo giovani: beati voi!

Share: