KLEVV, nuovi moduli di memoria che cercano fortuna in Europa

klevv cras

 

Essencore Limited punta all’Europa con la gamma di memorie KLEVV. Lo sbarco inizierà questa estate in Germania, Regno Unito e Polonia.

Una nuova azienda asiatica si affaccia sulmercato europeo delle memorie, dalle DRAM agli SSD, fino alle chiavette USB e alle MicroSD. Si tratta diEssencore Limited, realtà nata nel 2014 a Hong Kong che ora vuole trovare fortuna nel Vecchio Continente.

Per farlo punta sul marchio “KLEVV”. Secondo IU Kim, CEO dell’azienda, “KLEVV si concentrerà sui tre mercati consumer di Stati Uniti, Europa e Cina”. Tra tutti si ritiene che l’Europa abbia il più alto potenziale grazie a un’ampia base di appassionati di tecnologia. I prodotti KLEEV arriveranno in estate in Germania, Regno Unito e Polonia, ma “saranno presto disponibili in tutti gli angoli d’Europa”.

“Malgrado più della metà dei chip di memoria al mondo siano realizzati da aziende coreane, non c’è alcun produttore di moduli coreano che realizza soluzioni consumer. Unendo il know-how tecnico, la potenza finanziaria di SK Group e una relazione stretta con SK Hynix, Essencore diventerà azienda senza dubbio leader a livello mondiale in un breve tempo”, ha affermato IU Kim.

Nella gamma di memorie KLEVV di Essencore troviamo le soluzioniCras, Genuine, Urbane e Neo. Le prime sono DDR4, mentre le altre sono DDR3. Tutte queste soluzioni sono offerte in molteplici kit e a diverse frequenze. Le KLEVV Cras DDR4, ad esempio, sono disponibili in kit fino a 32 GB con frequenza di 3200 MHz con timing 16-18-18 a 1,35 volt.

Share: